I grandi incontri del tango. Domenica 1 giugno “El Titan” a Le Jardin.
Milano Tango ed Effetto Tango organizzano uno stage davvero imperdibile a Le Jardin con una delle pietre miliari del tango argentino: Claudio Villagra, a Milano con la sua nuova compagna di ballo Helena Fernandez.
Vuoi migliorare il tuo stile? Prenota ora: info@milanotango.com
Claudio Villagra “El Titan” è uno dei ballerini di tango più noti a al mondo.
Coreografo e maestro di altissimo livello, Villagra è per la prima volta a Milano. Ospite di riguardo con Helena Fernandez per l’inaugurazione della stagione estiva del Tango all’idroscalo – Le Jardin, il 1 giugno 2014, dove si esibiranno alle ore 24.
Il pomeriggio di studio, in due sessioni di un’ora e mezza dalle 18 alle 21, è stato concepito come percorso per conoscere la tecnica del maestro ed applicare i segreti del suo ballo. Lo stile di un maestro conosciuto a livello internazionale, frutto di una carriera trentennale sui più prestigiosi palchi del mondo, da Broadway all’Olimpya di Parigi, dai teatri Luna Park, Astral e Cervantes di Buenos Aires, all’Auditorium Nacional e al Teatro Bellas Artes, in Messico.
Ecco chi è Claudio Villagra:
Invia una mail per assicurarti il posto: info@milanotango.com
Il percorso potrà articolarsi attraverso due modalità :
Seminario completo 3 ore durante le quali saranno approfonditi i segreti e gli elementi fondamentali del tango da sala.
Modalità ridotta. E’ possibile partecipare anche solo ad una parte per la durata di un’ ora e mezzo
Prezzi:
1 stage 25 euro a persona
2 stage 45 euro a persona
Iscrizioni entro sabato 31 maggio 2014
Prenotazione indispensabile: info@milanotango.com
Per partecipare, è necessario essere iscritti all’Associazione Milano Tango e culture. La domanda di affiliazione, per chi non è associato, va fatta almeno, 24 ore prima, entro sabato 31 maggio,, cliccando qui:
https://docs.google.com/
Per altre informazioni e prenotazioni:
info@milanotango.com
340-2265695
Vuoi saperne di più? Qui sotto un elenco di esibizioni del “Titan” con alcune delle più grandi ballerine del mondo.
Claudio Villagra e Guillermina Quiroga
Claudio Villagra e Alejandra Mantinan
Claudio Villagra e Romina Levin alla “Viruta” di Buenos Aires
Tango con las estrellas – Villagra-Levin 2009
Esibizione, milonga a Donoratico – 4 maggio 2013
Claudio Villagra -Romina Levin -Workshop
La Biografia.
CLAUDIO VILLAGRA
Ha iniziato a ballare tango all’età di 5 anni grazie al nonno, grande milonguero. Da ragazzo ha continuato a studiare presso la Scuola d’Arte del Teatro Colon di Buenos Aires, con insegnanti come Hector Contrera, Aurelio Juan, Juan Carlos Copes, Virulazo, Antonio Todaro, Pepito Avellaneda, Gloria y Eduardo, I Dinzels e N. Guichanduc. A 30 anni Villagra è stato chiamato per ballare nella Compagnia di Copes.
Colonna del rinomato spettacolo ‘Forever Tango’ di Luis Bravo (nel 1997) e ‘Malambo’ (nel 2008) così come ‘Tango Seduccion’ e ‘Tanguera’. “El Titan” ha collaborato con orchestre che hanno fatto la storia del tango, come quella di Osvaldo Pugliese, Mariano Mores, El Arranque e altri. Tra le partner del Maestro Guillermina Quiroga, Miriam Larici, Mora Godoy, Piazza Karina, Cecilia Narova, Natalia Hills, Romina Levin. Recentemente si è esibito con la grande Alejandra Mantinan. E’ stato in tournée negli Stati Uniti, in Brasile, nel Centro e Sud America, in Svizzera, Cina e Giappone.
l Maestro ha diretto e curato la coreografia del suo show, ‘Latin Tango’. Inoltre è stato membro del Balletto Nazionale di Argentina e un rappresentante di varie Istituzioni di Danza che promuovono il tango nel Mondo. Villagra ha rappresentato l’Argentina in diversi eventi sia nazionali sia internazionali.