Published On: 13/05/2015Categorie: Corsi e lezioni di tango, Milonga

***Attenzione, sabato 23 tutto esaurito***

PRENOTAZIONI ANCORA APERTE  SOLO PER DOMENICA 24

OPEN MILONGA
A “CENNI DI CAMBIAMENTO
SABATO 23 E DOMENICA 24 MAGGIO

Ingresso gratuito su prenotazione fino ad esaurimento posti. Tango all’aperto presso la Corte dell’housing sociale “Cenni di Cambiamento”, via Gabetti 15. (Zona San Siro).

Sceglie i migliori tanghi:

Roberto Rampini

Roberto Rampini


MILANO TANGO CITY

23/24/25 Maggio 2015

 

  • Milano accoglie il mondo con l’abbraccio del tango.
  • Le lezioni gratuite per i cittadini, turisti e visitatori di Expo.
  • Lo spettacolo internazionale all’Auditorium Fondazione Cariplo.
  • “Tango Secrets Show”, prima assoluta in Italia, orchestra diretta da Cristian Zarate.
  • Le milonghe open, a ingresso libero, nella Corte dell’Housing sociale Cenni di Cambiamento.

Milano Tango City,  ovvero tre giorni di appuntamenti a Milano per un evento aperto alla città e ai turisti di Expo, con le lezioni gratuite per chi vuole sperimentare l’abbraccio del tango e due serate di milonga ad ingresso libero aperta a tutti nella Corte dell’housing sociale più innovativo d’Italia. Ingresso libero fino ad esaurimento posti: clicca su qui per PRENOTARE PER DOMENICA 24.

L'housing sociale di Cenni di Cambiamento

L’housing sociale di Cenni di Cambiamento

 

 

Un weekend di tango “social”, parte integrante del programma #Expoincittà patrocinato da Fondazione Cariplo, Regione Lombardia, Consolato Generale della Repubblica Argentina, che apre la strada all’appuntamento clou della manifestazione: “Tango Secrets Show”, prima e unica data italiana di uno spettacolo di tango con dieci ballerini internazionali, selezionati tra i migliori della nuova generazione e orchestra dal vivo diretta dal maestro argentino Cristian Zarate, presso l’Auditorium di Milano.  Un progetto dell’Associazione Milano Tango e culture, con la direzione artistica dei maestri Alice Gaini e Andrea Bassi.

Un fine settimana di tango che riscopre la sua natura di socialità, torna all’aperto con la stagione estiva e si apre alla città, con i due appuntamenti gratuiti di Sabato 23 e Domenica 24 a Cenni di Cambiamento, l’esperimento abitativo del quartiere San Siro, costruito in legno e cartongesso, dove i residenti condividono iniziative e spazi in comune per attività ricreative, culturali, sportive e di utilità sociale. E’ nella Corte di questo progetto studiato in Italia e all’estero che chi vorrà sperimentare i primi passi del tango, alle 19 di sabato e di domenica, troverà maestri pronti ad insegnare la “salida basica” e i primi “ochos”. Poi, alle 20,30, la milonga gratuita aperta a tutti (fino a esaurimento posti). Prove d’abbraccio tanguero in attesa di ”Tango Secrets Show” all’Auditorium, Lunedì 25 alle 21.


Sponsor by

Chiara D'Alba, sponsor Milano Tango City 2015

Special Thanks to:

Bertame'

Bertame’ Auto Moto

 

 

 

 

 

 


Il progetto è firmato dall’Associazione Milano Tango e Culture. Direzione artistica dei maestri Alice Gaini e Andrea Bassi.

Milano Tango City è realizzato con

Fondazione Cariplo

Fondazione Cariplo

tra le realtà filantropiche più importanti del mondo con oltre 1000 progetti sostenuti ogni anno per 144 milioni di euro  e grandi sfide per il futuro. Giovani, benessere e comunità, le tre parole chiave che ispirano oggi l’attività della fondazione.

“Dalla coesione tra le persone parte la nostra piccola rivoluzione – Giuseppe Guzzetti, Presidente – perché ciascuno dia il proprio contributo per fondare il futuro della nostra società su quei principi di solidarietà e di innovazione sociale che sono alla base dell’operato di Fondazione Cariplo”   #conFondazioneCariplo.

 


.