Published On: 01/01/2021Categorie: Tango
L’Associazione Milano tango inizia il 2021 con un nuovo consiglio direttivo e un nuovo presidente, Andrea Bassi.
Lascio la guida dell’associazione che ho fondato dieci anni fa con un po’ di dispiacere per il fatto di non poter più garantire lo stesso impegno di sempre ma anche con la certezza di affidarla in ottime mani, che saranno in grado di farla ancora crescere e migliorare.
In questi anni abbiamo organizzato stage, eventi, incontri, campionati, seminari, iniziative di solidarietà, vacanze, spettacoli teatrali, il grande evento di tango in Galleria Vittorio Emanuele con On Dance di Roberto Bolle e naturalmente i nostri numerosi corsi per principianti ed esperti. Mi sono dimenticato qualcosa?
Abbiamo offerto ai nostri soci decine tra i maestri internazionali più importanti, alcuine vere e proprie leggende del tango, ospitandoli per seminari con cadenza regolare. Esperienze indimenticabili.
Per questo vorrei ringraziare tutti i soci che in questi anni (sono centinaia), hanno partecipato alle attività di Milano tango e soprattutto i membri più attivi, senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile. Solo per fare qualche nome: Andrea Bassi, Alice Gaini, Laura Molinari, Davide Palmisano, Olga Caruccio, Giuseppe Alemanno, Pietro Scotti, Cristina Manfredi, Daniela Teriaca. Oltre ai maestri Guido Crivellente e Cinzia Sottile.
Vi lascio con un augurio di cuore di un 2021 di rinascita e un ricordo. Sembra un secolo fa, ma è solo il 2019, una delle ultime iniziative pubbliche dell’Associazione Milano tango e culture organizzata con On-Dance di Roberto Bolle.
Grazie a tutti,
Marco D’Auria


.