Date/Time
Date(s) - 12/03/2016 - 13/03/2016
00:00 - 20:00
Location
Studio G
Categories
Stage di tango a Milano con Guillermina Quiroga.
Lezioni, esibizione con una leggenda. Seminari per professionisti.
Ballerina milonguera e coreografa, per la prima volta a Milano!
Tra i maggiori talenti del tango mondiale, ha lavorato con le più importanti compagnie del mondo, a partire da “Forever Tango” e ballato con molti dei leggendari milongueros: da Pupi Castello a Pepito Avellaneda a Raul Bravo, oltre che con professionisti del calibro di Roberto Reis, Osvaldo Zotto, Gabriel Misse, Junior Cervilla.
“Posso ballare col mio corpo, ma quello che voglio offrire alla gente è la mia anima”, dice Quiroga. “Quando danzo, esce fuori il mio spirito, e questo è ciò che la gente vede”.
Un’artista completa, di formazione classica. La sua conoscenza del corpo, la grande capacità fisica unite all’esperienze uniche della sua carriera, l’hanno resa quello che è oggi: un punto di riferimento per professionisti e appassionati di tutto il mondo,
Il programma didattico è studiato per offrire, in modo graduale e segmentato, un’introduzione completa alla didattica della maestra: dalla tecnica agli elementi di base alla gestione della fluidità e delle dinamiche di ballo sociale.
Un programma mirato e più intenso di laboratori è riservato ai professionisti del settore con esigenze di alto profilo in termini di didattica.
DOMENICA 13 MARZO
h. 14.00/15.30
Stage 1. TECNICA UOMO – DONNA per entrambi i ruoli.
Lavoro a corpo libero sul controllo e l’utilizzo del movimento.
Coppia non necessaria. Tutti i livelli
h. 15.30/17.00
Stage 2. TANGO – APPROFONDIRE I FONDAMENTALI
Coppia consigliata
Consigliato per principianti – intermedi e per tutti coloro che sono realmente interessato ad imparare ed approfondire i fondamentali del tango al di là del livello e degli anni di ballo.
h. 17.00/18.30
Stage 3. TANGO INTERMEDIO AVANZATO
Coppia consigliata
Elementi chiave per il tango sociale, per migliorare la fluidità e la circolazione nella pista. Gestione e creazione di dinamiche originali.
SABATO 12 MARZO
LABORATORI E SEMINARI intensivi Master Class-
Numero chiuso e ingresso riservato a professionisti del settore.
C/O Studio G
Piazza S.Ambrogio 16 angolo via San Vittore
MM S.Ambrogio
Parcheggio convenzionato: via Olona 13 sopra PAM -1 eruo l’ora
——————————————————————————–
Prenotazioni stage e ricerca partner per domenica 13 Marzo
Info@milanotango.com
3356892667
Riservato ai Soci Acsi, necessaria la tessera.
Informazioni sugli stage per rpofessionisti di sabato 12 Marzo
aliceyandrea@gmail.com
3402265695
ESIBIZIONE SABATO 12 MARZO @ LA MARIPOSA
GIULLERMINA QUIROGA inizia la sua carriera come ballerina di danza classica; si esibisce in opere importanti quali Carmina Burana, Coppelia, Principe Igor, Aida, Don Quixote ed altre.
Nel 1988 si affaccia nel mondo delle milonghe a Buenos Aires diventando la partner di milongueros di fama riconosciuta, tra cui Puppy Castello.
Un anno dopo le viene riconoscuto il primo posto per il titolo Hugo del Carril nella prima edizione del prestigioso Tango tournament sponsorizzato dal municipio della città di Buenos Aires. Inizia così la sua carriera di ballerina professionista di tango, guadagnando anche il ruolo di prima ballerina solista nella tournée mondiale di Julio Iglesias, le orchestre di John Mauceri, Luis Bacalov, Mariano Mores, Beba Pugliese, Orlando Trípodi, Juan José Mossalini, Color Tango e nei famosissimi show di Tango x 2, Tango Argentino e Luis Bravo’s Forever Tango e Malambo.
E’ stata la coreografa di “Libertango” per il campionato mondiale di pattinaggio sul ghiaccio del 1997 che vinse la medaglia d’oro a Nagano (Giappone) l’anno successivo.
E’ stata la coreografa di “Fantasía de Tango” per il Cassano Dancing nel 1997, “El Choclo” per il Japanese Ballet Johnies, “Oblivion” per Tango Magic e vari brani per il tour mondiale di Julio Iglesias dal 1997 al 99.
Un’altra sfaccettatura della sua carriera la vede sullo schermo in Naked Tango, Oratorio a Gardel, Funes Un Gran Amor, Después de la Tormenta, Tango, Marie Galant e Assassination Tango in Buenos Aires. Ha recentemente debutatto anche ad Hollywood come attrice e coreografa in Valentina’s Tango.
Combinando il suo talento di ballerina, insegnante, coreografa e attrice ha prodotto il suo show Tango, Historias Breves (Los Tangos de la Cabala) in cui il mistero del tango, l’enigma delle relazioni umane e la magia dei film si intrecciano in scena.