Date/Time
Date(s) - 02/10/2014 - 07/10/2014
00:00
Location
Cascina Cuccagna
Categories No Categories
DOVE

Sede Corso Lodi/ Porta Romana – Cascina Cuccagna
via Cuccagna, 2 – Angolo via Muratori.
PER I NUOVI ALLIEVI, POSSIBILITA’ DI PROVA GRATUITA*
(*La lezione di prova è da considerarsi gratuita per chi non si iscriverà al corso ma è parte integrante del pacchetto di lezioni a pagamento per chi si iscriverà).
PRENOTA QUI: info@milanotango.com
Tel: 340-2265695
CON CHI
Andrea Bassi e Alice Gaini

ORARI
20. CORSO PRINCIPIANTI
21. CORSO INTERMEDI
22. CORSO INTERMEDI-AVANZATI
COSTI:
I Corsi di tango di Milano Tango si svolgono in cicli di tre mesi. Un ciclo di tre mesi di lezioni, che comprende 12 lezioni, una a settimana, è di 150 euro (l’equivalente di 50 euro al mese).
In un anno sono previsti tre cicli di lezioni.
Per partecipare ai corsi occorre iscriversi all’Associazione
MilanoTango e culture (tessera annuale)
ATTENZIONE
Requisito obbligatorio per legge:
Certificato di idoneità alla pratica di attività sportiva di tipo non agonistico
Il PROGRAMMA DIDATTICO:
Il programma prevede lo studio delle 3 principali danze argentine: tango, vals e milonga. La didattica si concentra sui pilastri fondamentali di queste danze: postura, camminata, abbraccio, musicalità attraverso esercizi di tecnica, passi e dinamiche di ballo. Tutto finalizzato a una profonda comprensione della tecnica e all’acquisizione del maggior controllo del movimento proprio e della coppia.
I corsi si suddividono in diversi livelli:
PRIMI PASSI E PRINCIPIANTI
E’ il corso giusto per chi inizia da zero e vuole avvicinarsi a questo ballo. Ma anche per chi vuole approfondire e migliorare la tecnica di base: il corso principianti è un’ottima opportunità per chi, anche dopo qualche anno di studio, vuole ripercorrere, migliorandosi nello stile e nella consapevolezza del proprio ballo, le tappe fondanti deltango.
Il programma:
Le basi del tango: Cambio di peso, asse, postura, camminata, abbraccio, pivot, le direzioni i fronti, salida basica, differenza basico/crusado, otto avanti/indietro, utilizzo tempo semplice, mezzo giro destra e sinistra, parada, principi di sacada, principi di arastre. Approccio e principi dello spazio in milonga.
LIVELLO INTERMEDIO
E’ il corso adatto ai ballerini già in grado di gestire un bagaglio di ballo e passi sufficiente per poter affrontare correttamente una serata di ballo in milonga. Non è fondamentale la conoscenza delle singole sequenze specifiche per accedere a questo livello, ma è necessario maneggiare tematiche di base che permettano al cavaliere di guidare la propria dama ed alla dama di seguire.
Il programma:
Camminata tempo semplice, mezzo tempo e tempo doppio, camminata interna esterna e gestione dei vari binari, giro completo a sinistra e a destra, sacadas, gestione della gamba senza peso uomo/ donna, voleo dama, lapis e adorni basici uomo/donna, principi e tecnica ganchos, musicalità basica, variazioni sull’arrastre, tecnica di ballo livello intermedio.
LIVELLO INTERMEDIO-AVANZATO
E’ indirizzato a ballerini con una maggiore esperienza di ballo in grado di gestire e maneggiare dinamiche più articolate.
Il programma:
Differenti giri con utlizzo di sacade e ganci uomo/ donna, adorni uomo/donna, differenti volei ed interpretazione musicale, enrosque, interpretazione musicale livello 2, utilizzo frasi musicali, ballare pausa e variazioni della musica, introduzione alle varie orchestre e differenze stilistiche, tecnica di ballo livello intermedio/avanzato
LIVELLO AVANZATO
A chi è indirizzato: ballerini con una padronanza tecnica del movimento, capaci di eseguire dinamiche complesse.
Il programma:
Pulizia, eleganza, attitudine. Consapevolezza e gestione del proprio ballo senza tensioni e rigidità. Studio di tutte le basi tecniche in dinamiche complesse. Varazioni, adagio, interpretazione. Gestione e visione della spostamento nello spazio.
Oltre ai corsi collettivi organizziamo durante il fine settimana
CORSI SPECIALI E STAGE:
– Tecnica Uomo/Donna:esercizi a corso libero senza e con scarpe da ballo per migliorare la consapevolezza ed il controllo del proprio corpo e gestire al meglio il movimento. Non e’ ne essaria la coppia)
– Musicalità: fraseo, uso del tempo, riconoscimento dei vari strumenti musicali a seconda delle orchestre e relativa interpretazione nel ballo.
– Milonga /Vals : tecnica ed approfondimento di questi due balli, musicalita’ e sequenze consigliate
PRATICA GUIDATA:
Opportunità unica per migliorare il proprio ballo.
La pratica guidata permette di ripassare quanto studiato a lezione affiancati dalla supervisione degli insegnanti che sono a disposizione per ogni domanda o perplessità.
scrivi qui per saperne di più: info@milanotango.com
oppure chiama il 340-2265695
Scrivi un commento