Sto caricando la mappa ....

Date/Time
Date(s) - 07/02/2016
16:00 - 19:00

Location
Studio G

Categories


TRE STAGE DI TECNICA TANGO
(donna, uomo e coppia)

Con i maestri Andrea Bassi e Alice Gaini

Domenica 7 febbraio

1° STAGE. ORE 16 /17.30 Tecnica donna 
2° STAGE. ORE 16 /17.30 Tecnica uomo
3° STAGE
. ORE 17.30/19 Tecnica di coppia 

IL PROGRAMMA

TECNICA DONNA 
Articolare il movimento. Come e perché?
Lavoreremo sull’importanza dell’articolazione del movimento e su come si esplicita nel corpo anche attraverso esercizi per la gestione di movimenti complessi che richiedono controllo e fluidità, come mulini e pivot, e dei movimenti della gamba che non sostiene il peso (adorni, volei) .

TECNICA UOMO
I fondamentali della guida: abbraccio/busto, peso/asse.

Lavoreremo sull’esteticità e sulla funzionalità dell’abbraccio per poi approfondire gli altri elementi che permettono una comunicazione più chiara ed efficace con la ballerina.

TECNICA DI COPPIA
Connessione ed intensità nella camminata.

Spesso si confonde l’intensità nel ballo come un risultato della sola capacità di interpretare la musica. Ma ci sono delle motivazioni anche tecniche alla base di una buona connessione che permettono alla coppia di risultare intensa e densa nel movimento che esprimono . Lavoreremo su questo concetto applicato in particolar modo all’elemento fondante e forse più affascinante di questo ballo: la camminata.

COME?
Le lezioni di tecnica trattano sempre argomenti fondamentali per la conoscenza profonda e la gestione del proprio movimento. Ad una prima parte teorico- concettuale segue una parte pratica di esercitazione da soli e con l’aiuto dell’insegnante.
Nella fase finale della lezione si ripercorrono i punti studiati in modo da fissare i concetti e dare un ordine logico al percorso effettuato.

Con i maestri Alice Gaini e Andrea Bassi. Tutti i corsi e gli stage sono riservati ai soci di Milano Tango e culture. Per informazioni e tesseramento info@milanotango.com

TUTTI I LIVELLI
Classi separate, coppia non necessaria.
Portare calzini e scarpe da ballo.

CHE COSA?
Lavoreremo sulla consapevolezza e sulla conoscenza del funzionamento del corpo, al fine di fornirvi strumenti utili per una migliore gestione del movimento e del ballo.
Alice e Andrea hanno sviluppato la loro di didattica partendo dal concetto che i due partner sono ugualmente responsabili del risultato finale del ballo. Lo studio del proprio movimento attraverso esercizi di tecnica a corpo libero è quindi un modo efficace per ottenere il massimo risultato della coppia.
Nella convinzione che, pur ballando in connessione ed a contatto con l’altro, ognuno di noi balla in primis singolarmente, mettendosi in gioco e dando il meglio di sé, grazie alla confidenza ed alla capacità di conoscere il proprio movimento, nel rispetto e nell’ascolto del partner.

Non sei convinto? 

Cinque motivi per non partecipare agli stage di tecnica tango con Andrea Bassi e Alice Gaini.

  1. Se sei sempre in equilibrio e non perdi mai l’asse.
  2. Se sei a tuo agio con qualsiasi partner.
  3. Se sei soddisfatto del tuo stile.
  4. Se sai dove raccogliere energia per pivot e giri.
  5. Se padroneggi la gamba senza peso e sai già tutto sugli adornos.In tutti gli altri casi, inizia subito! Domenica 7 febbraio in centro a Milano. Stage di tecnica donna e uomo, classi separate. Numero chiuso. Full immersion. Studio G, piazza Sant’Ambrogio.

DOVE?
STUDIO G
Piazza Sant’ambrogio 16 angolo via San Vittore
MM Sant’Ambrogio
Parcheggio convenzionato Via Olona 3 sopra il Pam ( 1 euro all’ora)

Prenotazioni e costi
Info@milanotango.com
Molly1974@hotmail.it
Cell Marco +39 335 6892667

Informazioni sulla didattica
Aliceyandrea@gmail.com
Cell Alice +39 340 2265695